Su di me….

Nato a Napoli ma figlio di genitori Veneti, sono arrivato a Verona a 12 anni e dopo aver completato gli studi con una maturità Scientifica,  ho iniziato a “bazzicare” a soli 17 anni le prime radio private agli albori di quella che sarebbe divenuta la “radiofonia privata italiana”, che è stata e rimane la mia grande passione.

La Radiofonia:

Giovanissimo quindi ho iniziato a condurre vari programmi d’intrattenimento su alcune delle più importanti emittenti private di Verona degli anni 80/90 fra queste: Radio Globo,  Radio Onda Verde, Radio Blu, Radio International, Radio Verona 2000, Radio Monte Baldo (quest’ultima anche in qualità di direttore artistico). Nel 1999 ho condotto un programma giornaliero per l’unico anno di vita, dopo averne visto la nascita di RTL Venezia (del gruppo Rtl) ed anche la conseguente chiusura del progetto “regionale” del gruppo dei fratelli Suraci, ma dopo la chiusura del progetto regionale e grazie al Direttore della Testata Giornalistica, Luigi Tornari, sono divenuto il corrispondente per Verona e Vicenza di Rtl 102.5 per circa due anni, ma per motivi lavorativi non mi è stato possibile proseguire.

Dal 15 gennaio 2013 ho condotto fino al 30 giugno 2018, ogni mattina da lunedì a venerdì su Radio Verona il programma “Caffè 103” dalle 6.45 alle 12.00. 

Il Teatro-Le presentazioni e varie…

Sono presentatore ed organizzatore di eventi, dèfilés di moda, presentazioni di balletti, saggi di fine anno per scuole di ballo, concerti benefici, manifestazioni sportive e vernissage d’arte. Ho recitato con varie compagnie amatoriali Veronesi  tra quest’ultima è la compagnia teatrale Polvere Magica che mi vede protagonista per il quinto anno in varie pièce teatrali divertenti scritte e per la regia di Sandro Borchia. Precedentemente invece ho fatto parte di altre compagnie teatrali fra le quali:

Il Piccolo Teatro del Garda (“Il Letto Ovale” di Cooney e Chapman regia di Vincenzo Rose)
I Gotturni (Teatro Cabaret “Suvvia cari Gufi” omaggio ai Gufi degli anni ’60  di Svampa, Patruno…)
Il Teatrino di Maria Luisa Cappelletti (Varie commedie) e tra le prime esperienze non posso dimenticare:
il gruppo Teatrale Evoè, di e con Marco Brogi (nipote d’arte)

Dai 20 ai 25 anni ho partecipato come attore co-protagonista ad una produzione per Rai Due “I figli dell‟ispettore” (protagonista Fabio Testi). Come comprimario in “Uno scandalo per bene” con G.De Sio e Ben Gazzara per la regia di Pasquale Festa Campanile.

Ho varie conoscenze linguistiche di pronuncia dialettale e tecnica (di regia radiofonica) anche con software per la messa in onda in diretta o differita, dispongo di piccolo studio di registrazione, e ho creato delle radio commerciali per alcuni Garden Centers (www.gardenfloridea.com) ed Hotels di Verona, con creazione e registrazione di spot pubblicitari dedicati all’azienda stessa e musica adatta all’ambiente nel quale la radio è diffusa.

Negli anni 80 ho partecipato a varie sfilate di moda a Milano e Roma e Firenze oggi essendo ancora il metroenovanta che sono  ma non avendo più 20 anni ma molti di più, sono ugualmente iscritto ad una agenzia di moda internazionale, ed ogni tanto appaio per degli spot pubblicitari o per video musicali (Vodafone-Banca San Paolo- Video di Povia “Non è il momento” con regia di G.Morbioli – In My Heart regia di di F.Pireddu)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close